Abiti da Sera Corti

small_banner01.jpgI vestiti corti sono un modo meno impegnativo e decisamente più sbarazzino per essere eleganti.

Perché non si incappi in una caduta di stile, però, è necessario sapere abbinare bene gli abiti da sera corti con i giusti accessori e non sbagliare gli accostamenti di colore, a seconda dell’occasione alla quale si presenzia e dell’arco della giornata in cui ci si trova.

Sicuramente, un abito corto è molto più adatto al giorno che alla sera.

Se si deve prendere parte ad un ricevimento serale, ad esempio, l’abito lungo è di gran lunga più indicato, anche se, in questa circostanza come in altre ci sono le dovute eccezioni.

Purché non si sbagli con gli accessori, ad esempio, anche il corto è concesso oltre le luci del giorno.

Per il bon ton, non ci sono deiezioni su questo tema: le perle vanno indossate di giorno, i rubini e i diamanti di sera.

Anche per le nuances dei vestiti c’è un manuale da imparare.

Durante il giorno, si prediligono i colori neutri, mentre la sera quelli più scuri.

Tenendo presente questi parametri, si può sfoggiare un abito corto anche di sera, soprattutto se si vuole dare un tono meno serioso alla propria partecipazione.

Per i tessuti, non c’è regola che tenga. Dalla seta, allo shantung in seta, passando per il taffetà, si può scegliere quello che si preferisce e quello con il quale si è più comodi.

Per quanto riguarda il taglio del vestito, è preferibile che non superi il ginocchio, ma, ormai, anche le versioni più mini delle skirt stanno attecchendo nelle occasioni di gala.

Ciò che è importante, insomma, è che l’abito abbia gli abbinamenti giusti e che non ci siano scompensi.

Per bilanciare la resa di un abito corto, ad esempio, ad una gonna più succinta dovrebbe sempre corrispondere una scollatura non troppo profonda, pena un pessimo effetto complessivo.Più informazioni di abiti da sera,si può vedere http://abitiallamoda.spazioblog.it/185263/Abiti+da+Cerimonia+e+abiti+da+sera.html.

Abiti da Sera Cortiultima modifica: 2013-05-28T05:42:47+02:00da sara03141
Reposta per primo quest’articolo