Come scegliere il giusto abito da cerimonia

Quando siamo invitati ad un matrimonio (ma anche a qualsiasi altra festa), c’è sempre lo stesso problema: non sappiamo cosa mettere!

Non abbiamo niente da indossare in casa (come sempre) e pensiamo di acquistare qualcosa di nuovo, ma non sappiamo esattamente cosa.

13244496486.jpg

Ci sono tanti dettagli a cui dobbiamo pensare, per esempio:

– Che tipo di vestito vorrei?
– Mi stanno meglio i vestiti lunghi o corti?
– Che taglio, colore e materiale mi piace?
– Ho già delle scarpe e degli accessori coordinati?

Naturalmente andando ad un matrimonio dobbiamo stare attente a scegliere un abito adatto. L’abito da cerimonia deve essere bello ma discreto, attraente ma non provocante. Siete libere di scegliere qualsiasi colore per il vestito (tranne ovviamente il bianco!). Il nero slancia, vi snellisce ed è un colore classico per un abito cerimonia.

Il matrimonio è un giorno piacevole, dimostratelo anche con il vostro vestito! Esistono bellissimi abiti da cerimonia 2013 colorati, bordeaux, champagne, ma anche di tutti gli altri colori.

Per la scelta del vestito è inoltre importante pensare alla lunghezza giusta e al materiale. Le donne alte possono scegliere un abito molto lungo.

Per le donne “meno alte” si consiglia un cocktail, cioè un abito fino al ginocchio, che va benissimo con delle scarpe con i tacchi alti.

Scegliete in ogni caso un abbigliamento (e anche delle scarpe) con cui vi sentite a vostro agio. Il disagio o addirittura il dolore possono rovinarvi la giornata. Per questo è importante provare tutto prima e con calma.

Alla fine, aggiungete un bel paio di orecchini, un braccialetto o una collana coordinati e il vostro look sarà perfetto.

Come scegliere il giusto abito da cerimoniaultima modifica: 2013-06-03T05:37:00+02:00da sara03141
Reposta per primo quest’articolo